设为首页 加入收藏

TOP

Firdapse 10 mg 100 compresse(一)
2020-03-04 15:09:52 来源: 作者: 【 】 浏览:2619次 评论:0
Firdapse 10 mg 100 compresse
INFORMAZIONI GENERALI
TITOLARE AIC:
BioMarin International Ltd
MARCHIO
Firdapse
CONFEZIONE
10 mg 100 compresse
CONTROINDICAZIONI
CONTROINDICAZIONI
Quando non dev'essere usato Firdapse (amifampridina)
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Epilessia
Asma non controllata
Uso concomitante con sultopride (vedere paragrafi 4.5 e 5.1)
Uso concomitante con medicinali a ristretto indice terapeutico (vedere paragrafo 4.5)
Uso concomitante con medicinali di cui sia noto il potenziale di causare prolungamento dell'intervallo QTc
Sindrome congenita del QT (vedere paragrafo 4.4)
AVVERTENZE E PRECAUZIONI D'USO
Cosa serve sapere prima di prendere Firdapse (amifampridina)
Compromissione renale ed epatica
La farmacocinetica di amifampridina è stata valutata in uno studio di fase I, con dose singola, condotto in pazienti con compromissione renale (vedere paragrafo 5.2).
Non sono stati effettuati studi su pazienti con compromissione epatica. A causa del rischio di un significativo aumento dell'esposizione al medicinale, i pazienti con compromissione renale o epatica devono essere sottoposti ad un attento controllo. Per i pazienti con compromissione renale o epatica, l'aumento graduale della dose di amifampridina deve essere più lento rispetto ai pazienti la cui funzione renale ed epatica è normale. Se si manifestano reazioni avverse, è necessario interrompere l'aumento graduale della dose (vedere paragrafo 4.2).
Crisi convulsive
L'esposizione ad amifampridina si associa a un aumento del rischio di crisi convulsive. Il rischio di crisi è dose-dipendente ed è maggiore nei pazienti che presentano fattori di rischio che abbassano la soglia della crisi convulsiva; in ciò è compreso anche l'uso in associazione con altri medicinali di cui è noto l'effetto di abbassamento della soglia della crisi convulsiva (vedere paragrafo 4.5). In caso di crisi convulsiva, il trattamento deve essere interrotto.
Rischio di carcinogenicità
In uno studio di carcinogenicità alimentare della durata di 2 anni, in ratti trattati con amifampridina, sono stati osservati Schwannomi benigni e maligni (vedere paragrafo 5.3). L'amifampridina non è risultata genotossica in una batteria standard di test in vitro e in vivo. In questo momento, la correlazione tra l'uso di amifampridina e lo sviluppo di tumori nell'uomo, non è nota.
La maggior parte degli Schwannomi è benigna e asintomatica. Possono presentarsi in molte posizioni, pertanto la presentazione clinica può essere varia. Per i pazienti che presentano sintomi quali una massa dolorosa alla palpazione o sintomi simili a neuropatia da compressione, deve essere considerata una diagnosi di Schwannoma. Gli Schwannomi generalmente presentano una crescita lenta e possono essere presenti per mesi o anni senza produrre sintomi. Per ogni paziente che sviluppa uno Schwannoma, il beneficio di continuare il trattamento con amifampridina deve essere riesaminato.
L'amifampridina deve essere usata con cautela nei pazienti con un aumentato rischio di Schwannomi, come, ad esempio, pazienti con storia clinica precedente di tali tumori, neurofibromatosi di tipo 2 o schwannomatosi.
Effetti cardiaci
Il monitoraggio clinico ed elettrocar
以下是“全球医药”详细资料
Tags: 责任编辑:admin
首页 上一页 1 2 3 4 5 下一页 尾页 1/5/5
】【打印繁体】【投稿】【收藏】 【推荐】【举报】【评论】 【关闭】 【返回顶部
分享到QQ空间
分享到: 
上一篇LITAK SC 5FL 5ML 2MG/ML 下一篇FIRDAPSE*100x1CPR 10MG

相关栏目

最新文章

图片主题

热门文章

推荐文章

相关文章

广告位