设为首页 加入收藏

TOP

CIBACEN*28CPR RIV 5MG(一)
2019-03-30 18:39:31 来源: 作者: 【 】 浏览:3665次 评论:0
CIBACEN*28CPR RIV 5MG
ACE INIBITORI NON ASSOCIATI
CIBACEN
28CPR RIV 5MG
MEDA PHARMA SpA
Descrizione prodotto
CIBACEN*28CPR RIV 5MG
Principio attivo
BENAZEPRIL CLORIDRATO
Forma farmaceutica
COMPRESSE RIVESTITE
ATC livello 3
ACE INIBITORI NON ASSOCIATI
Tipo prodotto
FARMACO ETICO
Prezzo al pubblico
8.23 �
Indicazioni terapeutiche
Ipertensione arteriosa.
Insufficienza cardiaca congestizia (ICC).
Cibacen è indicato come terapia aggiuntiva in pazienti con ICC che non rispondano adeguatamente alla digitale e/o ai diuretici (classi NYHA II - IV).
Composizione
CIBACEN 10 mg:
Una compressa contiene: benazepril cloridrato 10 mg.
CIBACEN 5 mg:
Una compressa contiene: benazepril cloridrato 5 mg.
Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
CIBACEN 10 mg - CIBACEN 5 mg: silice colloidale anidra; cellulosa microcristallina; olio di ricino idrogenato; lattosio; amido di mais pregelatinizzato; crospovidone; ipromellosa; ferro ossido giallo (E 172); macrogol 8000; talco; titanio diossido.
Controindicazioni
Ipersensibilità nota al benazepril o alle sostanze correlate o ad uno qualsiasi degli eccipienti di Cibacen. Precedenti di edema angioneurotico associato ad un trattamento con ACE inibitori. Gravidanza e allattamento (vedere paragrafo 4.6 “Gravidanza e allattamento”).
Posologia
Ipertensione:
La dose iniziale di benazepril consigliata per pazienti con ipertensione non trattati con diuretici, è di 10 mg una volta al giorno. La dose può essere aumentata sino a 20 mg al dì, modificandola a seconda della risposta pressoria, generalmente ad intervalli di 1-2 settimane. In alcuni pazienti l’effetto antipertensivo può diminuire verso la fine dell’intervallo tra la somministrazione di due dosi successive. La dose giornaliera dovrebbe allora essere suddivisa in due dosi uguali.
La dose massima giornaliera suggerita per Cibacen nei pazienti ipertesi è di 40 mg, in dose singola o in due dosi frazionate.
Se la riduzione della pressione arteriosa ottenuta con il solo Cibacen non è sufficiente, si può somministrare contemporaneamente un altro antipertensivo, per esempio un diuretico tiazidico o un calcioantagonista, iniziando con dosi basse.
Nel caso sia già in atto una terapia con diuretici, la loro somministrazione dovrebbe essere sospesa per 2-3 giorni, prima di iniziare un trattamento con Cibacen e ripresa poi, se necessario. Se la sospensione del diuretico non è possibile, è necessario ridurre la dose iniziale di Cibacen (5 mg invece di 10 mg), per evitare un’eccesiva ipotensione (vedere paragrafo 4.4 “Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego”).
In pazienti con una clearance della creatinina ≥ 30 ml/min possono essere somministrate le normali dosi di Cibacen.
Pazienti con clearance della creatinina <30 ml/min:
Si consiglia di iniziare con una dose di 5 mg.
Tale dose può essere aumentata a 10 mg al giorno. Per ottenere una ulteriore diminuzione della pressione arteriosa si consiglia di aggiungere un diuretico non tiazidico od un altro farmaco antipertensivo.
Pazienti con alterazioni della funzionalità epatica:
E’ consigliabile iniziare con una dose bassa (5 mg) anche nei portatori di insufficienza epatica di grado severo.
Insuf
以下是“全球医药”详细资料
Tags: 责任编辑:admin
首页 上一页 1 2 3 4 5 6 7 下一页 尾页 1/7/7
】【打印繁体】【投稿】【收藏】 【推荐】【举报】【评论】 【关闭】 【返回顶部
分享到QQ空间
分享到: 
上一篇CIBACEN*14CPR RIV 5MG 下一篇INTRINSA*8CER TRANSD 300MCG/24

相关栏目

最新文章

图片主题

热门文章

推荐文章

相关文章

广告位